Image
Image

Cen.Tra.l. srl

Export Story

La storia della Central vede gli albori alla fine del 1800, quando Agostino Villecco si trasferisce periodicamnete in Sardegna per produrre i formaggi della tradizione di origine,per poi farli stagionare nell’Appennino Lucano. La produzione comincia con il Moliterno, il Toscanello, il Pecorino Romano e le ricotte. Nel 1974 i figli di Gerardo costituisconola Cen.tra.l. S.r.l. a Serrenti in posizione strategica e si compie il grande salto: l’azienda è ormai sarda al 100%. Con 15 milioni di litri di latte trasformato,una tecnologia di produzione all’avanguardia e un’organizzazione logistico-distributiva che le consente di essere presente in tutta Italia e in diversi mercati esteri tra dettaglio tradizionale e grande distribuzione,la Central è oggi una delle aziende più importanti del settore lattiero-caseario nazionale. Ciò che contraddistingue la produzione della Central e ne favorisce il successo,è la sua capacità di adattarsi con la massima flessibilità alle esigenze dei consumatori più attenti alla qualità. La produzione aziendale annovera più di 60 referenze contraddistinte dal marchio “Central l'Originale".

L'azienda è certificata IFS ed è stata vincitrice del World Cheese Awards nel 2013 /2014-2015 /2015-2016.

L'azienda è presente a Harrod's, Magazzini Lafayette, Armani Hotel, Mall Burj Khalifa di Dubai, hotel 5 stelle in Cina

Proposta di Valore per i Mercati esteri

Tradizione, ricerca e innovazione sono alla base del successo Central. La sua gamma di vendita, distribuita a livello nazionale e sulle più importanti piazze europee e mondiali, aggiunge all’eccellenza dei prodotti, un ventaglio di specialità gourmet (Moliterno al Tartufo, Moliterno) tale da rispondere alle preferenze più esclusive e particolari dei consumatori internazionali.

Dati Aziendali

RAGIONE SOCIALE

Cen.Tral

FORMA GIURIDICA

srl

INDIRIZZO

SS 131, km 40,250

COMUNE

Serrenti

PROVINCIA

(VS)

CAP

09027

ANNO DI COSTITUZIONE

1974

AMMINISTRATORE

Piergiorgio Villecco

CLASSE DI FATTURATO

20-50  milioni

CLASSE DI ADDETTI

50-250  unità

SETTORE

Alimentare

ATTIVITÀ SVOLTA

Produzione casearia

BRAND

Central l'Originale

BREVETTI

NO

% EXPORT SU FATTURATO

35%  su 26 mln

NUMERO MERCATI DI VENDITA

Tutta UE, Cina, Israele, Libano, Turchia, Canada, USA, UAE, JP,Australia

PRINCIPALI MERCATI DI VENDITA (1-3)

1.     USA/CA                 2.  FR                  3.DE

KEY EXPORT PRODUCT

Moliterno, Moliterno al tartufo

ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE ALL’ESTERO

FILIALE  USA (Orlando)/ IMPORTATORI / AGENTI / DISTRIBUTORI

EXPORT MANAGER INTERNO

Sandro Pisanu

EXPORT MANAGER ESTERNO

NO

SITO WEB AZIENDALE

www.central.it

E-COMMERCE (SI/NO) – (B2B/B2C)

NO

PRESENZA SU SOCIAL MEDIA

Instagram

PRESENZA ESPOSITIVA FIERE INTERNAZIONALI

Tutte le principali fiere internazionali

si ringraziano i partner della manifestazione

Main Partner

Image

Con il patrocinio di

Image
Image

Gold Partners

Image
Image
Image

Marketing partner

Image

Media partners

Image
Image

Channel partner

Image

In collaborazione con

Image
Image

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Image