

Cen.Tra.l. srl
Export Story
La storia della Central vede gli albori alla fine del 1800, quando Agostino Villecco si trasferisce periodicamnete in Sardegna per produrre i formaggi della tradizione di origine,per poi farli stagionare nell’Appennino Lucano. La produzione comincia con il Moliterno, il Toscanello, il Pecorino Romano e le ricotte. Nel 1974 i figli di Gerardo costituisconola Cen.tra.l. S.r.l. a Serrenti in posizione strategica e si compie il grande salto: l’azienda è ormai sarda al 100%. Con 15 milioni di litri di latte trasformato,una tecnologia di produzione all’avanguardia e un’organizzazione logistico-distributiva che le consente di essere presente in tutta Italia e in diversi mercati esteri tra dettaglio tradizionale e grande distribuzione,la Central è oggi una delle aziende più importanti del settore lattiero-caseario nazionale. Ciò che contraddistingue la produzione della Central e ne favorisce il successo,è la sua capacità di adattarsi con la massima flessibilità alle esigenze dei consumatori più attenti alla qualità. La produzione aziendale annovera più di 60 referenze contraddistinte dal marchio “Central l'Originale".
L'azienda è certificata IFS ed è stata vincitrice del World Cheese Awards nel 2013 /2014-2015 /2015-2016.
L'azienda è presente a Harrod's, Magazzini Lafayette, Armani Hotel, Mall Burj Khalifa di Dubai, hotel 5 stelle in Cina
Proposta di Valore per i Mercati esteri
Tradizione, ricerca e innovazione sono alla base del successo Central. La sua gamma di vendita, distribuita a livello nazionale e sulle più importanti piazze europee e mondiali, aggiunge all’eccellenza dei prodotti, un ventaglio di specialità gourmet (Moliterno al Tartufo, Moliterno) tale da rispondere alle preferenze più esclusive e particolari dei consumatori internazionali.
Dati Aziendali
RAGIONE SOCIALE |
Cen.Tral |
FORMA GIURIDICA |
srl |
INDIRIZZO |
SS 131, km 40,250 |
COMUNE |
Serrenti |
PROVINCIA |
(VS) |
CAP |
09027 |
ANNO DI COSTITUZIONE |
1974 |
AMMINISTRATORE |
Piergiorgio Villecco |
CLASSE DI FATTURATO |
20-50 milioni |
CLASSE DI ADDETTI |
50-250 unità |
SETTORE |
Alimentare |
ATTIVITÀ SVOLTA |
Produzione casearia |
BRAND |
Central l'Originale |
BREVETTI |
NO |
% EXPORT SU FATTURATO |
35% su 26 mln |
NUMERO MERCATI DI VENDITA |
Tutta UE, Cina, Israele, Libano, Turchia, Canada, USA, UAE, JP,Australia |
PRINCIPALI MERCATI DI VENDITA (1-3) |
1. USA/CA 2. FR 3.DE |
KEY EXPORT PRODUCT |
Moliterno, Moliterno al tartufo |
ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE ALL’ESTERO |
FILIALE USA (Orlando)/ IMPORTATORI / AGENTI / DISTRIBUTORI |
EXPORT MANAGER INTERNO |
Sandro Pisanu |
EXPORT MANAGER ESTERNO |
NO |
SITO WEB AZIENDALE |
www.central.it |
E-COMMERCE (SI/NO) – (B2B/B2C) |
NO |
PRESENZA SU SOCIAL MEDIA |
|
PRESENZA ESPOSITIVA FIERE INTERNAZIONALI |
Tutte le principali fiere internazionali |