Image
Image

Domenico Manca spa

Export Story

Annoverata tra le case olearie più antiche d’Italia, la Famiglia Manca è impegnata nel campo dell’olivicoltura sin dai primi del ‘900. L’azienda produce olio extra vergine di oliva proveniente dalla selezione di cultivar di origine esclusivamente sarda e nazionale attraverso il controllo dell’intera filiera produttiva che segue dalla raccolta all’estrazione, dalla conservazione alla distribuzione. Il vero decollo dell’attività avviene quando negli anni ’70 Domenico Manca, attuale amministratore, prende in mano l’azienda e crea il marchio San Giuliano. Grazie alla sua spinta innovatrice si assiste a una rapida e notevole crescita che in breve tempo porta il brand e l’extravergine 100% italiano – conosciuto prima solo a livello locale – ad affermarsi in Penisola. Successivamente, con il fondamentale contributo del figlio Pasquale inizia la distribuzione negli Stati Uniti, in Canada e in numerosi altri Paesi, con un trend di export in costante aumento. Oggi l’azienda ha una controllata negli Stati Uniti e collabora stabilmente con importatori e distributori in più di 15 Paesi esteri tra i quali Svizzera, Regno Unito, Giappone, Arabia Saudita e Cina, per citare i più importanti. Sui mercati l’azienda propone, tra i suoi prodotti certificati di qualità con il marchio 100% olive italiane di maggior successo, l’Originale al Cuor d’olivo fruttato nella sua collezione premium o il ‘Sardegna Dop’ prodotto a freddo. Tra gli obiettivi per il medio periodo c’è quello di incrementare l’attuale 35% del fatturato dell'export sino al 50%.

Proposta di Valore per i Mercati esteri

Prodotto di punta per il suo successo nei mercati esteri è l’olio extra Vergine d’oliva 100% Italiano ‘Originale’ da 1 litro. Viene effettuato un controllo dell’intera filiera produttiva.

Dati Aziendali

RAGIONE SOCIALE

Domenico Manca

FORMA GIURIDICA

SPA

INDIRIZZO

Via Carrabuffas

COMUNE

Alghero

PROVINCIA

Sassari

CAP

07041

ANNO DI COSTITUZIONE

1980

AMMINISTRATORE

Domenico Manca

CLASSE DI FATTURATO

5-20 milioni

CLASSE DI ADDETTI

10-50 unità

SETTORE

Agroalimentare

ATTIVITÀ SVOLTA

Produzione, confezionamento e commercio  olio extravergine d’oliva

BRAND

San Giuliano

BREVETTI

Si

% EXPORT SU FATTURATO

35%

NUMERO MERCATI DI VENDITA

15

PRINCIPALI MERCATI DI VENDITA (1-3)

1.     Svizzera    2. Usa    3. Canada

KEY EXPORT PRODUCT

Olio extravergine 100% italiano Originale da 1L

ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE ALL’ESTERO

Una filiale negli Usa e rete Importatori

EXPORT MANAGER INTERNO

Pasquale Manca

EXPORT MANAGER ESTERNO

no

SITO WEB AZIENDALE

www.sangiuliano.it

E-COMMERCE (SI/NO) – (B2B/B2C)

Si e-commerce su Amazon

PRESENZA SU SOCIAL MEDIA

Facebook – Instagram - Linkedin

PRESENZA ESPOSITIVA FIERE INTERNAZIONALI

Si: Cibus – FancyFood – FoodAsia – Sud Est asiatico

si ringraziano i partner della manifestazione

Main Partner

Image

Con il patrocinio di

Image
Image

Gold Partners

Image
Image
Image

Marketing partner

Image

Media partners

Image
Image

Channel partner

Image

In collaborazione con

Image
Image

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Image