Devoto design
Devoto design

Devoto Design srl

Export Story

Devoto Design è uno studio di progettazione e realizzazione di arredi custom su misura, opera nel settore interior contract ed è specializzato nell'ingegnerizzazione e produzione di arredi complessi, il cui livello di design e finitura richiede un appropriato studio, padronanza e conoscenza dei materiali. 

Tutto questo ha permesso alla società di lavorare nel tempo con designer del calibro di Jean Nouvel, Zaha Hadid, Jacques Garcia e Fuksas.

La gestione dell’azienda è a carattere familiare, con un management al femminile: Devoto Design nasce 45 anni fa grazie ai genitori dell’attuale CEO Marianna Devoto, appassionati di design che mettono su una piccola bottega diventata nel tempo una realtà internazionale e considerata partner affidabile su grandi progetti complessi dal punto di vista dell'esecuzione, dei numeri o della commistione di lavorazioni e materiali. 

Una società, soprattutto, che si pone come interlocutore unico agli occhi del cliente e che ha nella passione smodata per il design e nella flessibilità i principali punti di forza dell’azienda. 

Fra il 2012 e il 2014 Devoto Design è una realtà ancora piccola e con problemi di logistica. La crisi del retail del 2014, che aveva quasi messo in ginocchio il mercato italiano, è il momento di crisi più profonda per questa realtà che riesce però a risollevarsi e a crescere sempre di più grazie a una decisione presa con resilienza, forza di volontà e pensiero critico: quella di iniziare a lavorare sui mercati esteri. Tutto questo avviene dunque non casualmente, ma dopo aver realizzato uno studio preventivo e aver organizzato buoni contatti sul territorio di riferimento. 

Capire a un certo punto di dover cambiare strada è la vera svolta del percorso evolutivo di Devoto Design: le risorse umane imparano in fretta, e nessun progetto le spaventa per complessità. Il Qatar diventa la griglia di apertura dell’attività straniera: Devoto design lavora a due dei principali musei di Doha e ad un albergo a 6 stelle, si estende poi a tutto il Medio Oriente, ad Abu Dhabi, Arabia Saudita, ma anche Francia, Svizzera, Stati Uniti e Sud America. L’azienda lavora anche negli USA e in Israele, dove esporta arredi di lusso su misura grazie a general contractor locali.

Il consiglio di Devoto Design per chi vuole approcciare i mercati stranieri è quello di fare bene attenzione alla sostanziale differenza esistente tra lavorare all’estero e fare internazionalizzazione. La seconda strada è molto più intricata e complessa, mettono in guardia i vertici dell’azienda, e prevede la necessità di instaurare una connessione profonda con il paese di riferimento.

Regione:
Lazio

Settore merceologico:
Arredamento contract

Attività svolta:
Ingegnerizzazione e produzione di arredi su misura di lusso

Sito web:
www.devotodesign.it

si ringraziano i partner della manifestazione

Main Partner

Image

Con il patrocinio di

Image
Image

Gold Partners

Image
Image
Image

Marketing partner

Image

Media partners

Image
Image

Channel partner

Image

In collaborazione con

Image
Image

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Image